Il punto della settimana
Made in Steel, mercato e previsioni economiche negli interventi della squadra di siderweb
10 luglio 2020
Mercato: piccoli segnali di ripresa
Qualche segnale positivo sembra intravedersi per i coils, dopo settimana di mercato depresso, con un trend di rialzo dei prezzi. Più variegato l'andamento nel comparto dei prodotti lunghi e delle materie prime. L'analisi di Marco Torricelli, redattore di siderweb.
Ue: Pil italiano in calo dell'11% nel 2020
Sono peggiorative rispetto alla precedenti previsioni le stime di crescita dell'economia nazionale pubblicate dalla Commissione europea. Secondo la quale è importante che l'italia raggiunga rapidamente un accordo sul piano di ripresa. L'intervento di Gianfranco Tosini, analista dell'Ufficio Studi siderweb.
A Made in Steel la forza della filiera allargata
Sarà la forza della filiera a caratterizzare la nona edizione di Made in Steel, a marzo 2021. La principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica di terrà in contemporanea, e con alcuni giorni di sovrapposizione, con altre tre fiere dedicate a industrie chiave per la siderurgia: costruzioni, trasporti e logistica, macchine per la lavorazione della lamiera.
Redazione siderweb
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento