“PANorami”: smart working, tra pregi e difetti
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
2 aprile 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la nuova video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: lo smart working che abbiamo imparato a praticare per l’emergenza coronavirus.
Uno dei tanti cambiamenti con i quali la vita di molti di noi ha dovuto fare i conti, a causa del rischio contagio da Covid-19, è quello dello smart (o house) working: con i suoi lati positivi, ma anche negativi. E con i quali dovremo imparare a rapportaci anche in futuro.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento