“PANorami”: Unione europea alla prova-coronavirus
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
17 marzo 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la nuova video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: la messa alla prova, da parte del coronavirus, della tenuta stessa dell’Unione europea.
Le tensioni e le reazioni diverse che si sono registrate e si registrano in Europa rispetto alla grave crisi sanitaria – ma anche economica – provocate dell’epidemia di coronavirus rischiano di mettere in discussione l’esistenza stessa dell’Unione: con tuti i pericoli connessi.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento