19 dicembre 2018
Un acciaio umano, per restare umani. Sarà STEEL HUMAN - Sustainability and innovation il titolo dell’ottava edizione di Made in Steel. Come sempre organizzata da siderweb, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica si terrà dal 14 al 16 maggio 2019 a fieramilano Rho (Milano). I padiglioni sono i medesimi del 2017, il 22 e il 24. A cambiare è il posizionamento nella settimana: si andrà dal martedì al giovedì, per meglio rispondere alle esigenze della filiera siderurgica chiamata a partecipare in qualità di espositori e visitatori.
«Solo con le leve della sostenibilità e dell’innovazione, i pilastri sui quali si reggerà la siderurgia del futuro, riusciremo a produrre un acciaio umano, restando umani, rispettando persone, ambiente, imprese - spiega Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel -. Per conquistare un futuro migliore, è necessario integrare rigore quantitativo, attenzione all’organizzazione e logica economica con empatia, saggezza, coraggio e creatività proprie dell’uomo».
"Sempre umani", STEEL HUMAN, nella rivoluzione tecnologica che la siderurgia sta attraversando. E che le sta permettendo di mitigare sempre di più il proprio impatto ambientale, in termini di riduzione delle emissioni e dei rumori, del consumo di risorse ed energia.
Questi saranno i grandi temi che saranno affrontati a Made in Steel per quel che riguarda i contenuti della manifestazione. Che è e rimarrà anche e soprattutto business e opportunità di mercato: l’edizione 2019 si avvia verso numeri da record, con l’area espositiva venduta che ha già superato del 20% il totale del 2017. A oggi, gli espositori stranieri rappresentano il 19% del totale; una quota già migliore rispetto a quella della scorsa edizione. Aumenterà anche il numero di buyer presenti.
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento