21 settembre 2018
BRESCIA - Nextema ha vinto "ACCIAIO 4.0 – Startup Contest", la prima call for innovation dedicata alla siderurgia, lanciata da siderweb - La community dell’acciaio e Digital Magics. La giuria di esperti, composta da siderweb, Digital Magics e alcune aziende leader della filiera siderurgica, ha scelto Nextema come migliore startup, assegnandole un riconoscimento di 5mila euro.
La startup Nextema, che ha sede a Bologna, sviluppa e realizza impianti robotizzati dedicati al trattamento termico di indurimento superficiale mediante laser e alla realizzazione di componenti metallici mediante tecnologie di additive manufacturing. Opera già da tre anni mediante attività di servizi conto terzi rivolti ad officine di lavorazione meccanica e loro clienti che oggi esternalizzano la fase di trattamento o utilizzano tecnologie tradizionali.
Lavoro, passione, scommessa su una startup che diventa una parte dell’evoluzione innovativa. Questa è la spinta che ha acceso il contest per startup ACCIAIO 4.0 secondo l'Ad di Digital Magics, Marco Gay.
Elisa Bonomelli
Una riflessione sull'anno appena passato per affrontare insieme le sfide del prossimo futuro.
Altri Speciali
Lascia un Commento