19 maggio 2017
RHO (MI) - «Made in Steel è un fantastico momento di incontro e confronto che tutti mettiamo in agenda. Sono tre giorni pieni di lavoro intenso a cui è impossibile rinunciare».
È un commento soddisfatto quello che Luigi Rapullino, amministratore delegato di Sideralba, dedica alla Conference & Exhibition dell’acciaio a pochi minuti dalla sulla conclusione.
«Con certe persone ci vediamo ogni due anni, e qui si capisce quale valore ha Made in Steel dal punto di vista delle relazioni». L’ad dell’azienda di Acerra (Na) ha confermato il buon momento di mercato vissuto nei primi mesi dell’anno, seguito da un rallentamento ancora in corso.
«Stiamo lavorando in linea con il consumo reale, il che indica che la domanda e le produzioni stanno crescendo - spiega Rapullino -. Quello che manca al momento è il consumo apparente, una condizione che toglie molta visibilità e programmazione».
Tra le grandi operazioni in corso per Sideralba vi è l’acquisizione del pacchetto azionario di maggioranza di Ilva Maghreb e Tunisacier, la cui delibera è attesa entro fine mese.
«Speriamo che sia una questione di giorni – conclude Rapullino – siamo presenti con una divisione commerciale in Tunisia da alcuni anni, è per noi un mercato dalle grandi potenzialità che grazie a questa possibile acquisizione potrebbe aiutarci a crescere ancora».
Davide Lorenzini
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento