19 maggio 2017
RHO (MI) - La sensoristica applicata nell’impianto permette una completa tracciabilità della billetta, dal suo inserimento fino alla destinazione rappresentata dal cliente finale del prodotto. E' il «primo forno 4.0 prefabbricato» quello che Ferriera Alto Milanese ha ordinato a Forni Industriali Bendotti, il cui CEO Michele Bendotti chiarisce che l'impianto, che verrà installato e messo in funzione entro il 31 dicembre 2017, «risponde ai requisiti dell’Industria 4.0 e gode di un sistema di ottimizzazione Livello 2». La firma sull'accordo è stata apposta proprio durante la settima edizione di Made in Steel.
«Ferriera Alto Milanese è specializzata nella produzione di laminati quadri per trafila - descrive il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda, Stefano Anessi Pè - e la nostra produzione si occupa di soddisfare esigenze di mercati di nicchia ad altissima specializzazione e che, pertanto, necessitano di qualità sempre maggiore». L’investimento permetterà all’azienda di diversificare la propria produzione, aumentando le sezioni dei laminati realizzati, oltre ad innalzare significativamente il livello di ottimizzazione di tempi e costi.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento