19 maggio 2017
RHO (MI) - Nei primi mesi del 2017 salgono volumi e marginalità per la Castellan Maria & C spa di San Donà di Piave (Ve), specializzata nel commercio di tubi.
Da Made in Steel l’amministratore delegato Walter Korcz (nella foto in alto a sinistra) traccia un quadro positivo, in linea con le tendenze generali del settore siderurgico nei primi mesi dell’anno. «Dal punto di vista dei volumi stiamo andando decisamente bene, con un aumento quantificabile tra il +10% e il +12% - spiega Korcz -. Anche sotto il profilo della marginalità possiamo dirci soddisfatti, in crescita grazie soprattutto al rialzo dei prezzi del prodotto finito».
A trainare la rincorsa della Castellan Maria «sono soprattutto il tubo zincato saldato, il verniciato, il gas - afferma l’ad -, mentre la meccanica è ancora un po’ ferma. Riuscire però a prevedere l'evolversi dei prossimi mesi è molto difficile anche se un lieve ottimismo c’è».
L’ultimo giorno di apertura di Made in Steel riserva anche l’occasione a Luigi Moro (nella foto in alto a destra), direttore commerciale della società veneta, per tracciare un quadro della fiera. «È sempre una bella iniziativa e non possiamo che essere soddisfatti - afferma Moro -. È frequentata da addetti ai lavori e questo dà la possibilità di confrontarsi anche con chi solitamente fai fatica ad incontrare. Non sono mancati momenti di dialogo con i nostri stessi competitor». Il direttore commerciale della Castellan Maria loda poi la vocazione internazionale di Made in Steel: «soprattutto durante il primo giorno abbiamo registrato un ottimo afflusso di clienti stranieri, con la Turchia che è stato di gran lunga il Paese più rappresentato».
Stefano Martinelli
14 marzo 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association; European Commission.
Lascia un Commento