Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Regesta: prosegue il lavoro di digitalizzazione

L'azienda informatica bresciana spiega le sue scelte strategiche

lettura-notizia

RHO (MI) - Dieci anni di attività in continua espansione. Questa è Regesta, società di consulenza bresciana specializzata nella progettazione di sistemi informatici per le aziende siderurgiche. «Siamo contenti che il settore abbia risposto bene alla digitalizzazione», afferma Francesco Brunelli, socio fondatore e presidente dell'azienda. «Naturalmente l'impatto iniziale non è stato semplice, poichè si tratta di un sistema che si muove a tutti i livelli, però nel corso del tempo possiamo dire di aver visto risultati positivi», conclude.

Il modello di Regesta è molto apprezzato perchè risulta estramamente utile ed efficace nella gestione delle esigenze dei clienti, che spesso hanno bisogno di tempi di consegna ridotti. «In questi anni ci siamo specializzati nel supporto della produzione, della logistica e del controllo della gestione nelle varie aziende», prosegue Brunelli. Regesta fornisce soluzioni all'avanguardia basate sul sistema SAP. SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione.

E sul futuro l'azienda informatica bresciana vede aspetti positivi: «Sono diverse le soddisfazioni che abbiamo raggiunti nel corso degli anni, per esempio le collaborazioni con alcune tra le principali imprese siderurgiche italiane».

Infine parere positivo per Made in Steel: «Anche quest'edizione si conferma un successo, noi la viviamo come una chiara occasione per stringere rapporti con nuovi partner lavorativi».


18 maggio 2017

La rivoluzione digital a Made in Steel

Dall’industria 3.0 a quella 4.0 il passaggio è culturale

di Davide Lorenzini

18 maggio 2017

Mercato europeo in ripresa

Da Made in Steel, Jens Lauber, Managing Director for Steel Distribution di Tata Steel, lancia un messaggio di ottimismo

di Davide Lorenzini
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

18 maggio 2017

La rivoluzione digital a Made in Steel

Dall’industria 3.0 a quella 4.0 il passaggio è culturale

di Davide Lorenzini

18 maggio 2017

Mercato europeo in ripresa

Da Made in Steel, Jens Lauber, Managing Director for Steel Distribution di Tata Steel, lancia un messaggio di ottimismo

di Davide Lorenzini

20 novembre 2024

Regesta: 2024 altro anno di crescita

Il presidente Brunelli: «Richieste sempre più sofisticate dalla filiera dell'acciaio»

di Elisa Bonomelli

26 marzo 2025

Regesta: sostenibilità, ottimizzazione, controllo

La coordinatrice commerciale Solazzi: «Si può fare efficienza con l’intelligenza artificiale generativa»

di Daniela Affinita

14 maggio 2025

Regesta Group punta sull'intelligenza artificiale

A Made in Steel i progetti del gruppo specializzato in digitalizzazione per il settore siderurgico

di Gianni Veronesi
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 23 maggio 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.