Piombino: si tornerà a colare acciaio?
Questa mattina a "siderweb on air" Tosini e Pasquinucci (siderweb), Villa (Metinvest)
12 marzo 2024
Il polo siderurgico di Piombino, dove la siderurgia nazionale ha piantato le sue prime radici a metà Ottocento, è ancora “in cerca d’autore”: dopo Lucchini, dopo Severstal e dopo Cevital, sono arrivati JSW Steel e, di recente, l’interesse di Metinvest.
Di questo, della situazione in cui si trova il polo siderurgico di Piombino, parleremo nel prossimo appuntamento di “siderweb on air”, l’evento in live streaming incentrato sull’interazione tra il pubblico collegato e l’esperto in studio.
Domani, mercoledì 13 marzo dalle ore 11:00, ospiteremo il professor Gianfranco Tosini, economista e storico membro dell’Ufficio Studi siderweb, grande conoscitore della siderurgia italiana. In collegamento ci saranno il corrispondente siderweb da Piombino, Giorgio Pasquinucci e il CEO di Metinvest Adria, Luca Villa.
Ospiti che potranno rispondere alle domande dal pubblico. È già possibile inviarle a redazione@siderweb.com. Durante la diretta, sarà aperta la chat di zoom.
Clicca sull'immagine per iscriverti.
Redazione siderweb
Anima Confindustria: nel 2025 hanno pesato la carenza di incentivi e l'impatto dei dazi
2 dicembre 2025
Intervista a Pietro Almici, presidente di Anima Confindustria, a margine dell'Assemblea generale 2025 della federazione.


Lascia un Commento