Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Webinar. La filiera dell'acciaio e il mondo green

siderweb presenta le case history di Copan, Danieli Automation, Feralpi Group, ORI Martin, PoliMi, Ricrea e siderHUB

lettura-notizia

È ancora la sostenibilità la protagonista dei webinar di siderweb. Martedì scorso, nel primo appuntamento dedicato all'acciaio e al mondo green, sono stati illustrati i risultati del questionario proposto alla community dell'acciaio; martedì 26 maggio, il secondo momento di approfondimento è dedicato al racconto di esempi concreti ed esperienze. La parola passa dunque alle aziende della community siderurgica che raccontano i casi emblematici e di successo, modelli da approfondire utili per definire buone pratiche per il futuro.

Buone patiche che confermano quanto emerso nel sondaggio siderweb, dove l'82% del campione intervistato ha dichiarato che ha già in corso azioni e progetti sostenibili.

L’appuntamento è quindi per martedì 26 maggio alle ore 11 con "La filiera dell'acciaio e il mondo green".  Moderati da Massimo Temporelli, TheFabLab intervengo: Copan, Danieli Automation, Feralpi Group, ORI Martin, PoliMi, Ricrea e siderHUB.

Per iscriversi al webinar è possibile utilizzare questo link o cliccando nell'apposita barra inferiore e registrarsi. Dopo la registrazione, in cui saranno richiesti nome, cognome, indirizzo mail e azienda di appartenenza, verrà inviata una comunicazione attraverso la quale poter accedere all’evento. Iscrivendosi dal link precedente sarà possibile interagire con i relatori e porre domande in diretta. Per chi volesse invece seguire l’evento esclusivamente come spettatore è prevista una diretta sul canale youtube di siderweb

Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy

Pulsante iscrizione webinar

webinar: martedì 26 maggio ore 11.00

La filiera dell’acciaio e il mondo green I protagonisti si raccontano

  • Introduzione
    Massimo Temporelli, TheFabLab

  • Le buone pratiche: casi aziendali che fanno pensare
    Giorgio Triva, Copan
    Roberto de Miranda, ORI Martin

  • Tecnologia per la sostenibilità: casi aziendali e accademia
    Carlo Mapelli, Politecnico di Milano
    Antonello Mordeglia, Danieli Automation

  • Comunicare la sostenibilità: mezzi e messaggi
    Isabella Manfredi, Feralpi 
    Paolo Morandi, siderHUB 
    Roccandrea Iascone, RICREA

  • Chiusura
    Massimo Temporelli, TheFabLab


27 maggio 2020

RICREA: «Recupero record di imballaggi in acciaio»

Nel primo trimestre del 2020 superate le 40mila tonnellate, con un incremento del 16% rispetto all’anno scorso

di RICREA

25 maggio 2020

Il punto della settimana

La nostra risposta all'emergenza e le iniziative per essere sempre più vicini agli operatori della filiera siderurgica

di Elisa Bonomelli

25 maggio 2020

Steel Stock Index ancora in salita

L’indice di siderweb guadagna altri 6 punti. Europee e statunitensi in grande spolvero. Bene Danieli, male Tenaris

di Paola Zola
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

27 maggio 2020

RICREA: «Recupero record di imballaggi in acciaio»

Nel primo trimestre del 2020 superate le 40mila tonnellate, con un incremento del 16% rispetto all’anno scorso

di RICREA

25 maggio 2020

Il punto della settimana

La nostra risposta all'emergenza e le iniziative per essere sempre più vicini agli operatori della filiera siderurgica

di Elisa Bonomelli

25 maggio 2020

Steel Stock Index ancora in salita

L’indice di siderweb guadagna altri 6 punti. Europee e statunitensi in grande spolvero. Bene Danieli, male Tenaris

di Paola Zola

8 maggio 2025

Made in Steel 2025: la terza giornata

8 gli appuntamenti nei 5 palchi della Conference & Exhibition internazionale

di Redazione siderweb

7 novembre 2024

Torna Bilanci d’Acciaio

Il 13 novembre a Brescia la presentazione dell’edizione 2024 della ricerca di siderweb

di Davide Lorenzini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 23 maggio 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.