Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Il mondo dell’acciaio piange Amedeo Alberti

Il fondatore della Alberti Lamiere di Grezzana (VR) si è spento all’età di 83 anni. Domani i funerali

Dopo una breve malattia, non legata al Covid-19, si è spento all’età di 83 anni il cavaliere del lavoro Amedeo Alberti, fondatore della Alberti Lamiere di Grezzana (Vr), che ha fatto crescere e valorizzare e che è oggi gestita dai figli, e personaggio molto conosciuto ed apprezzato non solo per le qualità imprenditoriali, ma anche per quelle umane.

Arrivato a Grezzana, frazione di Lugo, da Verona insieme al padre Arturo, Alberti è stato uno dei protagonisti di quello che è stato definito il «miracolo economico» di quell’area, facendo apprezzare la Alberti Lamiere, oltre che a livello nazionale e internazionale, anche dai lughesi.

Negli anni '70 del secolo scorso Amedeo Alberti era stato, infatti, anche presidente dell'As Lugo ed ancora oggi la Alberti Lamiere supporta praticamente tutte le iniziative che vengono organizzate in quelle zone.

L’ultimo saluto ad Amedeo Alberti sarà dato domani, sabato 5 marzo alle 11, nella chiesa parrocchiale della frazione di Grezzana.

Ai figli – Chiara, Arturo (sindaco di Grezzana), Michele, Andrea e Federico – ai parenti e agli amici tutti le più sentite condoglianze dalla community dell’acciaio di siderweb.


Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

20 novembre 2025

Confindustria Brescia: Franceschetti coordinatore Vallecamonica

L’amministratore delegato di Slingofer resterà in carica per il quadriennio 2025-2029

di Federico Fusca

30 giugno 2025

La Cina estende di cinque anni i dazi antidumping sull’inox

Le misure si applicheranno su billette e lamiere a caldo da Uk, Ue, Corea del Sud e Indonesia

di Federico Fusca

12 febbraio 2026

Eurometal & Assofermet, a Milano il Southern Europe Meeting 2026

Deindustrializzazione Green Deal al centro del confronto il prossimo 26 febbraio

di Redazione siderweb

6 giugno 2025

NLMK Europe: efficienza e contenimento costi per resistere agli shock

A Verona il progetto di ampliamento della capacità dell'Eaf e una nuova colata continua bramme

di Stefano Gennari

12 maggio 2025

Ciclo integrale dell’acciaio: persiste la scarsa volatilità

Rapido recupero del rottame turco, attesa reazione del rottame nazionale

di Achille Fornasini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Marzo 2026

Aggiornamento Marzo 2026

Altri Speciali

SIDERWEB TG. Edizione del 3 aprile 2026

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano la nuova acciaieria di ABS, il mercato e il siderweb FORUM.

Riciclo imballaggi

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

A cura di Redazione Siderweb

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

Uno strumento accessibile per semplificare raccolta e riciclo dell’acciaio