
Disruption: la “rottura” creativa
Quali sono le novità che caratterizzeranno il nostro futuro? La risposta di EY
10 gennaio 2017
«The upside of disruption». Questo il titolo dell’approfondimento realizzato da EY e dedicato, appunto, alla «disruption», la «rottura» creativa che sta caratterizzando l’economia (e non solo) negli ultimi anni. «Disruption – scrive la società americana – è, fondamentalmente, il cambiamento del modo in cui il mondo lavora. Oggi il business, i governi e gli individui sono sottoposti a delle pressioni per cambiare che sarebbero state inimmaginabili solo pochi anni fa. I droni e le auto senza conducente stanno trasformando la logistica e le supply chain. E la mutazione delle preferenze e delle aspettative – soprattutto nella generazione dei “Millenials” – stanno alterando gli schemi della domanda e dell’offerta in moltissimi settori». Per EY ci sono tre «forze primarie» che stanno provocando la «disruption»: la tecnologia, la globalizzazione e la demografia. L’interazione di questi tre elementi genera otto megatrend globali che stanno «dando forma al futuro» grazie al loro impatto su «business, economie, industria, società e vite individuali».
Per leggere il documento, organizzato in due sezioni principali («Understanding disruption» e «Megatrends 2016») clicca qui.
MERCATI INOSSIDABILI | Le attese per il secondo semestre per piani e lunghi

9 luglio 2025
Dazi, geopolitica, CBAM e mercato. I temi sul tappeto nel comparto dell'acciaio inossidabile non mancano: anche nel primo ...

Lascia un Commento