Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Cina: export di acciaio in aumento tra gennaio e novembre

Le spedizioni di prodotti siderurgici sono cresciute del 6,7% su base annua, superando quota 107 milioni di tonnellate

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

9 dicembre 2025

Cina: export di acciaio in aumento tra gennaio e novembre

Le spedizioni di prodotti siderurgici sono cresciute del 6,7% su base annua, superando quota 107 milioni di tonnellate

di Federico Fusca

16 settembre 2025

L’export cinese a livelli record nel 2025

Quest’anno le spedizioni dovrebbero arrivare a 115-120 milioni di tonnellate, per poi calare nel 2026

di Federico Fusca

19 maggio 2025

Cina: produzione di acciaio in calo ad aprile

Dato stabile su base annua. La spinta dell'export ostacola i piani di riduzione

di Stefano Gennari

10 dicembre 2024

Cina: export di acciaio oltre i 100 milioni ton a gennaio-novembre

Volumi su del 22,6% su base annua. Intanto cresce l'import di minerale, cala quello di acciai finiti

di Stefano Gennari

6 agosto 2025

Crisi dell’acciaio in Cina: urgente un riequilibrio del mercato globale

Sovraccapacità e domanda interna in calo: la doppia sfida per Pechino

di Gianfranco Tosini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Novembre 2025

Aggiornamento novembre 2025

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione speciale Bilanci d'Acciaio 2025 - Trafilerie

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG.

Riciclo imballaggi

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

A cura di Sarah Falsone

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

Uno strumento accessibile per semplificare raccolta e riciclo dell’acciaio