Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Live Metal 5.0

In diretta la prima puntata del roadshow dedicato a marketing e metallurgia

lettura-notizia

È in diretta il convegno organizzato da Mill’s dedicato a Marketing e innovazione.

Ricco il programma dell’appuntamento: l’apertura dei lavori sarà a cura della prof.ssa Maria Elisabetta Giannuzzi, dirigente scolastica dell’ISIS Bassa Friulana. Interverranno il Luca Occhialini, presidente dell'Associazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Artigiane, Zadružne banke del Friuli-Venezia Giulia. Sono invitati all’apertura Alessia Rosolen, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli-Venezia Giulia e Pierluigi Zamò, Presidente di Confindustria Friuli Venezia Giulia e Donatella Bigotti dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.

L’evento, coordinato da Francesca Bruni, presidente di Art Valley, ha il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confindustria Friuli Venezia Giulia. È organizzato con il contributo di FondoSviluppo FVG e dell'Associazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Artigiane, Zadružne banke del Friuli-Venezia Giulia.

Nell’ambito del convegno alle 9.30 ci sarà un intervento speciale dall’India, sulle tecnologie della missione lunare Chandrayaan3. Saranno in collegamento da New Delhi, Aakash Sinha, Ceo Omnipresent Tech e progettista del Rover lunare, e il prof. Sergio Ledda, consigliere scientifico del Ministero degli Esteri (Ambasciata di New Delhi). Alle ore 10.30 focus sul marketing del territorio.
Nel contesto Unesco WHF e suoi effetti interviene Massimo Casolari dello studio Agoraa. Sarà discusso il caso di Aquileia e la promozione del Patrimonio Unesco in Italia e FVG con Roberto Corciulo, presidente Fondazione Aquileia, Emanuele Zorino, sindaco di Aquileia, e la prof.ssa Anna Adamo dell’ISIS Bassa Friulana. Metallo e manifattura a Aquileia duemila anni fa: un intervento di Marta Novello, direttrice del Museo Archeologico di Aquileia. Modera Alberto Cavicchiolo, presidente Mill’s.

Alle 12.00 Dorino Fantin parla della sua storia d’impresa, e del tema del marketing del metallo nuovo in un intervento dal titolo “Fantin e il mobile che non esisteva”. 


 

Nel pomeriggio, con inizio alle 14.00, interviene Franco Zanardi (Presidente onorario Zanardi Fonderie). Zanardi, imprenditore e docente, uno dei massimi esperti italiani di storia della ghisa e dell’ADI (ghisa austemperata sferoidale). Nell’intervento successivo si tratta di metallurgia avanzata e nautica con l’intervento da remoto dell’ing. Matteo Olivieri del Team Luna Rossa, Prada Pirelli, in collaborazione con CMF Matter of Forgings di Cormons. Alle ore 15.30 il panel clou della giornata riguarda il metadistretto di San Giorgio di Nogaro. Si apre con un dibattito su laminazione, marketing e intelligenza artificiale. Partecipano Marco Carrara di Metinvest, Filippo Gottardis di Officine Tecnosider, Natalino Moro di Nunki Steel, Roberta Botti di Cimolai.


Lascia un Commento



“Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci”

Jon Bon Jovi

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ARTICOLI SIMILI

Live Metal 5.0

In diretta la prima puntata del roadshow dedicato a marketing e metallurgia

di Davide Lorenzini

A Trieste i «Mestieri che cambiano il pianeta»

Nel capoluogo friulano la nuova tappa negli istituti tecnici dell’iniziativa Metal 5.0

di Davide Lorenzini

Eventi

“Country of metals” sbarca all’I.I.S. di Brescia

Venerdì 12 aprile l’appuntamento del ciclo Metal 5.0

di Redazione siderweb

Metal 5.0 torna all'I.T. Malignani di Udine

Gozzi: «Facciamo conoscere ai ragazzi l’eccellenza della metallurgia italiana»

di Redazione siderweb

Live now: Logistica, tra mercato e rivoluzione green

In diretta l'evento con Duci (Esa Group), Marciani (Freight Leaders), D’Isanto (Mercitalia) e Mazzucchelli (Zaninoni)

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»