Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Brasile: Usiminas punta a riavviare un impianto

La produzione di acciaio a Cubatão, ferma dal 2015, potrebbe riprendere con l'utilizzo di una tecnologia carbon neutral

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

12 gennaio 2023

PANorami: cosa sta accadendo in Brasile

Doveroso stabilire le responsabilità politiche per cercare di ripartire

di Massimiliano Panarari
Altre News

Lascia un Commento



“Il talento da solo vale poco. Ciò che rende il talentuoso una persona di successo è il duro lavoro”

Stephen King

DOSSIER

Dossier

Made in Steel 2023, ecco gli espositori

Verso la Conference & Exhibition internazionale dell’acciaio: le voci, le attese e i progetti della filiera

ARTICOLI SIMILI

12 gennaio 2023

PANorami: cosa sta accadendo in Brasile

Doveroso stabilire le responsabilità politiche per cercare di ripartire

di Massimiliano Panarari

25 agosto 2022

Brasile: Usiminas punta a riavviare un impianto

La produzione di acciaio a Cubatão, ferma dal 2015, potrebbe riprendere con l'utilizzo di una tecnologia carbon neutral

di Stefano Gennari

30 marzo 2023

A Ternium e Tenaris il controllo di Usiminas

Le aziende della famiglia Rocca salgono a 61,3% del player brasiliano per 110 milioni di dollari

di Davide Lorenzini

25 agosto 2022

Produttori brasiliani: export minacciato dal protezionismo

Timori ma anche messaggi di fiducia per un aumento dei consumi sono emersi durante la conferenza annuale dello IABr

di Stefano Gennari

13 ottobre 2022

Live Decarbonizzazione, opportunità per le imprese

Segui in diretta il convegno online con Conte, De Miranda, Gozzi e Mareschi Danieli

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2022

L'analisi, mese per mese, dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2022.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

Riciclo imballaggi in acciaio, l'Italia supera il target Ue 2030
A cura di Stefano Gennari

Riciclo imballaggi in acciaio, l'Italia supera il target Ue 2030

Nel 2022 avviati al riciclo volumi sufficienti per realizzare binari ferroviari con cui collegare Roma a Istanbul