14 marzo 2022 Translated by Deepl
In una lettera inviata ai dipendenti, Vladimir Lisin, presidente del gruppo siderurgico russo NLMK, torna a prendere posizione su quanto sta accadendo in Ucraina e, dopo aver espresso «profonda compassione a tutte le vittime del conflitto armato» ed essersi detto «convinto che la risoluzione dei conflitti diplomatici sia sempre preferibile all'uso della forza», affronta il tema dal punto di vista aziendale, spiegando che «la cosa più importante per noi oggi è mantenere i nostri impegni nei confronti dei nostri clienti».
Qui di seguito, il testo integrale della lettera.
Cari colleghi,
vorrei iniziare esprimendo la mia profonda compassione a tutte le vittime del conflitto armato in Ucraina, alle famiglie e ai parenti di coloro che sono morti. Le vite perse sono sempre un'enorme tragedia che è impossibile da giustificare.
Sono convinto che la risoluzione dei conflitti diplomatici sia sempre preferibile all'uso della forza.
NLMK è un'azienda internazionale. Operiamo stabilimenti di produzione in tre continenti e crediamo fortemente nel dialogo tra paesi e culture.
Insieme a tutti i miei colleghi del Consiglio di amministrazione, speriamo davvero che questo conflitto si risolva presto.
Nel contesto di questi eventi, la nostra azienda sta affrontando seri cambiamenti nel suo ambiente operativo.
La situazione continua ad evolversi rapidamente. Tutti insieme, dobbiamo adattare la nostra attività al nuovo contesto.
La cosa più importante per noi oggi è mantenere i nostri impegni nei confronti dei nostri clienti, mantenere i posti di lavoro, fornire supporto ai nostri dipendenti, aumentare i finanziamenti per i programmi nelle regioni nelle quali operiamo e aiutare i bisognosi. Stiamo sviluppando un pacchetto di misure di sostegno per i nostri dipendenti.
I nostri azionisti e il Consiglio di Amministrazione sono in costante contatto con il management aziendale che attualmente opera sotto forte pressione. Sono convinto che le qualità di leadership dei nostri manager e il lavoro di squadra dei dipendenti ci impiegati a superare questi tempi difficili.
Vladimir Lisin
Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo NLMK
Lascia un Commento