Outokumpu: «Molto basse le nostre emissioni di CO2»
Juha Erkkilä: «Lo scorso anno sono state di 1,5 tonnellate, mentre la media globale è stata di 5,4»
27 ottobre 2021
Benvenuto in siderweb
Accedi
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere l’articolo, attiva la prova gratuita.
Per sette giorni potrai navigare il sito e al termine del periodo decidere se abbonarti o continuare
con i servizi gratuiti.
Se vuoi sfruttare tutti i vantaggi dell’abbonamento, scopri la formula più adatta alle tue esigenze.
Puoi anche registrarti gratuitamente per sfruttare i servizi a disposizione di
tutti gli utenti.
Potrai partecipare ai nostri eventi con i principali player italiani e internazionali, ricevere il
siderweb TG e la
newsletter Weekly con gli aggiornamenti più rilevanti della settimana, accedere a pubblicazioni e
analisi esclusive
della redazione.
Registrati ora.
8 febbraio 2022
Acciaio: 553 milioni di utili per Outokumpu
Nel 2021 il gruppo finlandese ha fatto registrare un incremento del 37% delle vendite (+12% per l’inox)
di Marco Torricelli11 gennaio 2022
Energia: Outokumpu punta decisamente sull’eolico
Nuovo accordo decennale di fornitura con Gasum: «La nostra quota di elettricità a basse emissioni è già all’80%»
di Marco Torricelli21 dicembre 2021
Acciaio green: riconoscimento per Outokumpu
Il gruppo siderurgico finlandese: «Unico produttore di inossidabile con obiettivi climatici approvati dall’SBti»
di Marco Torricelli3 dicembre 2021
Industria: prima per emissioni, virtuosa nei tagli
Secondo Italy For Climate è responsabile del 37% della CO2 in atmosfera, ma è quella che le ha ridotte di più
di Marco Torricelli24 novembre 2021
Outokumpu: navi a gas per trasportare acciaio
L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 nel tragitto dei coils dalla Finlandia ai Paesi Bassi
di Marco Torricelli4 novembre 2021
Outokumpu: utili per 182 milioni di euro
Terzo trimestre positivo per il produttore di acciaio finlandese: nei primi nove mesi il totale è di 394 milioni
di Marco Torricelli12 ottobre 2021
Acciaio: Outokumpu prevede un Ebitda in aumento
Il produttore finlandese anticipa i positivi risultati economici previsti per il terzo trimestre dell’anno
di Marco Torricelli9 settembre 2021
Acciaio “verde”: Outokumpu insiste sull’eolico
Il produttore finlandese ha firmato un accordo decennale con la connazionale Gasum per la fornitura di energia
di Marco Torricelli5 agosto 2021
Outokumpu: 129 milioni di utili nel trimestre
Nei primi sei mesi dell’anno il produttore finlandese di acciaio inox è tornato in utile dopo il passivo del 2020
di Marco Torricelli12 aprile 2021
Acciaio: progetto comune per Outokumpu e Ovako
Si punta sull’Intelligenza Artificiale per «razionalizzare l’industria siderurgica e creare prodotti migliori»
di Marco Torricelli25 marzo 2021
Acciaio green: Outokumpu “preme” sui fornitori
Sotto osservazione una miniera di Vale, in Brasile: «Presto sarà condotta una verifica indipendente»
di Marco TorricelliARTICOLI SIMILI
8 febbraio 2022
Acciaio: 553 milioni di utili per Outokumpu
Nel 2021 il gruppo finlandese ha fatto registrare un incremento del 37% delle vendite (+12% per l’inox)
di Marco Torricelli11 gennaio 2022
Energia: Outokumpu punta decisamente sull’eolico
Nuovo accordo decennale di fornitura con Gasum: «La nostra quota di elettricità a basse emissioni è già all’80%»
di Marco Torricelli21 dicembre 2021
Acciaio green: riconoscimento per Outokumpu
Il gruppo siderurgico finlandese: «Unico produttore di inossidabile con obiettivi climatici approvati dall’SBti»
di Marco Torricelli3 dicembre 2021
Industria: prima per emissioni, virtuosa nei tagli
Secondo Italy For Climate è responsabile del 37% della CO2 in atmosfera, ma è quella che le ha ridotte di più
di Marco Torricelli24 novembre 2021
Outokumpu: navi a gas per trasportare acciaio
L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 nel tragitto dei coils dalla Finlandia ai Paesi Bassi
di Marco TorricelliMERCATI
-
22 giugno 2026Coils, mercato fermo in attesa delle quote Ue
Scambi deboli e import quasi assente. I produttori preparano possibili rialzi prima della pausa estiva
-
19 giugno 2026Rottame: il ribasso prende forma
Nuovi contratti in calo di 5-10 €/t. A luglio possibile ulteriore pressione sui prezzi
-
18 giugno 2026Ferroleghe: mercato influenzato dalla salvaguardia
Gli operatori: «Le quote si esauriscono in fretta e questo genera pressione sui prezzi, soprattutto per le standard»
-
18 giugno 2026Minerale di ferro sotto quota 100 dollari
Prezzi in calo per domanda cinese debole, scorte elevate e aumento dell’offerta
SPECIALI
Report Banda Stagnata - Giugno 2026
Aggiornamento Giugno 2026
SPORTELLO Riciclo imballaggi
A cura di Redazione Siderweb
RICREA rilancia Cuore Mediterraneo
Al via l’ottava edizione del tour per sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza del riciclo degli imballaggi
Lascia un Commento