4 maggio 2020
JSW Steel ha prodotto 563mila tonnellate di acciaio grezzo nell'aprile 2020, con un calo del 60% rispetto al milione e 400mila tonnellate di tonnellate prodotte nello stesso mese dell'anno scorso.
La produzione totale di laminati piani è diminuita del 64%, a 344mila tonnellate, mentre quella dei lunghi è scesa del 73%, a 90mila tonnellate.
«Riconoscendo le formidabili sfide della catena di approvvigionamento interrotta, il calo senza precedenti della domanda, l'incertezza nel trasporto continuo di merci in entrata e in uscita attraverso le zone di contenimento in tutto il Paese e l'inadeguato flusso di credito verso l'industria – spiega JSW – sono state intraprese iniziative per ridurre la base di costi fissi, migliorare efficienza e trovare nuovi mercati e clienti per rimanere competitivi».
14 marzo 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association; European Commission.
Lascia un Commento