Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Novità Siderweb

«C» come conoscenza, confronto e community: da lunedì nascono le rubriche interattive, un nuovo servizio per i lettori di Siderweb

lettura-notizia

La Community dell’acciaio italiano
Nell’ottica di un costante miglioramento e ampliamento dei servizi innovativi offerti a voi lettori, propone dieci rubriche d’approfondimento che verranno pubblicate quotidianamente sul nostro sito a partire da lunedì 3 febbraio. Temi caldi per il settore dell’acciaio italiano, come internazionalizzazione ed energia, ma non solo; le rubriche, infatti, avranno anche il compito di aggiornarvi rispetto a temi di più ampio respiro, spaziando tra comunicazione, strategia, sociologia, Expo e attualità. Siderweb ha scelto relatori di spessore, che affronteranno le tematiche da differenti punti di vista, per darvi strumenti ancora più utili a sostenervi nelle vostre attività non solo sotto forma di consiglio ma soprattutto di confronto. Grazie ai social network di Siderweb (Twitter e LinkedIn), oltre al portale stesso, sarà infatti possibile interagire direttamente con i titolari della rubrica: per esporre la propria opinione, avere chiarimenti, oppure anche solo per proporre argomenti futuri di dibattito, al fine di rendere Siderweb sempre più «Nostro» e sempre più community.

Le rubriche
Giovanni Carlini manterrà i già abituali aggiornamenti di carattere sociologico, nel suo «L'angolo di Carlini», Carlo Mapelli, docente di metallurgia al Politecnico di Milano e consulente Ilva per le prescrizioni Aia, avrà invece il compito di analizzare gli aspetti tecnici nella rubrica «Due parole con il professore». Il docente di strategia e innovazione all'Università di Brescia, Rino Ferrata, si occuperà di strategia nell’originale spazio «La strada ferrata», mentre, l'ad di Fasternet e presidente di BICTA, Giancarlo Turati, affronterà i temi e le dinamiche legate all’Expo 2015 nella finestra dal titolo «Exponiamoci». Claudio Enriquez, amministratore delegato di Nus Consulting, società di consulenza per i settori dell’energia e delle telecomunicazioni, porrà l’attenzione sul delicato argomento legato all’energia nella rubrica «Dove corre la corrente?». Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano, curerà la rubrica «Business senza confini», analizzando l’esteso panorama dell’internazionalizzazione. Macro economia e commenti rispetto all’attualità saranno invece tematiche affrontate da Gianfranco Tosini, responsabile Ufficio Studi di Siderweb, nello spazio «Oikos-nomos». Elia Zamboni, direttore di Radio 24 fino al 2005 e attuale presidente di Editrice La Scuola, curerà la rubrica «Dire, fare, comunicare», tra nuovi modelli di comunicazione e mondo delle imprese. Michele Rinaldi, Digital PR e Social Media Marketing Consultant di Soluzione Group, proporrà spunti in arrivo dal mondo dei Social Network. Infine, il presidente di Siderweb, Emanuele Morandi, avrà il compito di proporre contributi su acciaio e contaminazione.

 data-mce-src=


Lascia un Commento



“Non misuro il successo di un uomo da quanto arriva in alto, ma da come si riprende quando tocca il fondo”

George S. Patton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»