Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Nuovi cali per minerale e coke

Il recupero del rottame turco frena la caduta del rottame nazionale

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

12 maggio 2025

Ciclo integrale dell’acciaio: persiste la scarsa volatilità

Rapido recupero del rottame turco, attesa reazione del rottame nazionale

di Achille Fornasini

9 giugno 2025

Continua il ribasso del rottame turco

Materiale nazionale in controtendenza, ma si profila la flessione

di Achille Fornasini

10 marzo 2025

La debolezza del minerale deprime il valore di carica d’altoforno

Rallentano i recuperi del rottame mentre cala ulteriormente il tondo

di Achille Fornasini

21 gennaio 2025

Inox: materie prime potrebbero spingere un piccolo recupero

L’analisi di Achille Fornasini nel webinar di siderweb sui mercati inossidabili

di Elisa Bonomelli

15 settembre 2025

Eurofer: per il settore dell'acciaio domina ancora l'incertezza

Prospettive di consumo per il 2025 e 2026 offuscate da dazi Usa e debole situazione nei settori manifatturieri

di Gianfranco Tosini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Luglio 2025

Aggiornamento luglio 2025

Altri Speciali

Mercato flash. Rottame, ghisa, coils, tondo per cemento armato. 15 settembre 2025

I nostri video

Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

Riciclo imballaggi

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti