
FOCUS SPECIALTIES
Acciai speciali lunghi verso il secondo semestre: bilancio e prospettive
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Un quadro internazionale sempre più complesso e difficile da decifrare. Una sensazione di incertezza che continua ad attanagliare la politica e, di riflesso, l’economia ed il settore dell’acciaio. Il 2025 si avvicina al giro di boa della fine del primo semestre con molte domande ed ancora poche risposte, quesiti che attanagliano anche i protagonisti del comparto italiano degli acciai speciali lunghi. Dopo aver affrontato un mercato poco dinamico nel 2024, qual è la situazione dei primi mesi del 2025? Quali sono le attese per il secondo semestre? Quali sono i settori dove puntare le proprie fiches e quali invece da seguite con maggior distacco?
Si parlerà di questi argomenti nella seconda edizione del 2025 del webinar «Focus specialties», che si terrà martedì 27 maggio alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM. L’evento vivrà due distinti momenti: nel primo Gianfranco Tosini (siderweb) presenterà alcuni dati relativi al settore nazionale dei prodotti lunghi in acciai speciali e all’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti finiti in acciaio, mentre Ezio Civitareale (Federmeccanica) si focalizzerà sul comparto nazionale della meccanica. Nel secondo si darà spazio agli operatori del settore, con l’intervista di Stefano Ferrari (siderweb) a Giovanni Bajetti (Acciaierie Venete) su temi strategici e congiunturali.
MERCATO & DINTORNI | Acciai piani al carbonio sotto la lente

3 ottobre 2025
Nel nono appuntamento del 2025 di Mercato & Dintorni i prodotti piani in acciaio al carbonio tornano sotto i riflettori. Qual è lo ...
