Lamierino magnetico oggi e domani
Congiuntura, prezzi e le attese di un prodotto protagonista della transizione energetica
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Se si vogliono costruire reattori, alimentatori, trasformatori, amplificatori, compressori, motori per l'industria automobilistica e ferroviario, contatori elettrici e per tutti quegli impieghi che necessitano dell’utilizzo di un sistema di alimentazione elettrico, in siderurgia c’è solo un protagonista: il lamierino magnetico. Un prodotto con un grande presente ma con un ancora più grande futuro, visto gli investimenti che caratterizzeranno l’Europa ed il mondo verso un’economia ad emissioni zero.
Ma qual è l’attuale stato di salute del comparto del lamierino magnetico in Italia? Cosa sta succedendo sul mercato in termini di domanda ed offerta? Qual è l’attuale evoluzione dei prezzi? Quali sono le prospettive per il 2024 e per i prossimi anni?
Le risposte a queste domande saranno il «cuore» tematico del webinar «Lamierino magnetico oggi e domani», che si terrà martedì 26 marzo alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM. L’appuntamento si dividerà in due parti. Nella prima Gianfranco Tosini (siderweb) presenterà alcuni dati sul settore nazionale del lamierino magnetico, mentre nella seconda parte Stefano Ferrari (siderweb) intervisterà tre protagonisti del mercato: Stefano Sacchi (Ardemagni), Andrea Giaretta (Eurotranciatura) e Giacomo Citossi (Aussafer Due)
In questa sezione sono disponibili le slide realizzate dai relatori dell'evento. Il materiale consente di approfondire i temi trattati e di rivedere dati, analisi e contenuti condivisi nel corso degli interventi.
La registrazione integrale del webinar permette di ripercorrere l'evento, gli interventi dei relatori e il dibattito che ne è seguito
L'altro volto dell'acciaio: Giacomo Mareschi Danieli
11 febbraio 2026
"L'altro volto dell'acciaio" è il nuovo podcast di siderweb dedicato alle storie e ai volti dell'acciaio. A cura della responsabile ...
































