 
                    Bilanci d'Acciaio 2021
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Non solo analisi e numeri, ma anche opinioni, attese e previsioni. La tredicesima edizione di Bilanci d’Acciaio si propone come ponte tra passato e futuro, tra oggi e domani. Oltre alla consueta analisi dell’andamento dei risultati economico-finanziari della filiera dell’acciaio italiano, con più di 5.000 bilanci esaminati, il convegno che si terrà il prossimo 18 novembre alle 10:30 a Modena sarà l’occasione di riflettere sulle prospettive future del settore. Ciò sarà possibile grazie a due strumenti: il sondaggio realizzato da siderweb sulle attese degli operatori per il 2021 ed il 2022 e le opinioni dei protagonisti del comparto, del mondo finanziario e dei servizi all’impresa.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Stefano Rossetti (BPER Banca) e di Emanuele Morandi (siderweb). Successivamente ci sarà un primo momento di confronto, con Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) e Gianfranco Tosini (siderweb) che illustreranno i risultati dello studio, della survey e delineeranno l’impatto che queste performance potranno avere sulle imprese nei prossimi anni.
Dopo il contributo degli analisti, sarà la volta dei protagonisti del settore, con cinque interviste faccia a faccia a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb) nelle quali Alessandro Banzato (Federacciai e Acciaierie Venete), Sonia Bonfiglioli (Bonfiglioli Riduttori), Andrea Gabrielli (Gruppo Gabrielli), Francesco Brunelli (Regesta) e Stefano Rossetti (BPER Banca) affronteranno i temi congiunturali e prospettici del mercato.
Al Termine della mattinata è prevista la consegna dei riconoscimenti «Bilancio d’Acciaio» alle imprese della filiera con le migliori performance di bilancio nel 2020 a cura di COFACE.
siderweb TG. Edizione del 31 ottobre 2025
 
                
            
            31 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'utilizzo delle quote trimestrali della Salvaguardia Ue sull'acciaio, gli ultimi ...
 
         
                            
















 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                                     
                                                     
                                                     
                                                     
                                                     
                