Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Almici Carpenteria Meccanica spa

5082_Almici_Carpenteria_Meccanica_spa/almici_logo2.jpg

Superare i quarant’anni di attività è sicuramente un motivo, d'orgoglio ed è con soddisfazione che pensiamo al periodo trascorso, contraddistinto da una progressiva crescita ed un continuo sviluppo.
La Carpenteria Meccanica Almici spa, fondata nel 1958 sorge su una superficie di 20.000 mq di cui 9.000 mq coperti e viene attrezzata con razionalità e funzionalità tali da espletare la produzione in modo rapido ed efficace.
Radicata in un territorio del nord Italia fra Brescia ed il logo di Garda, da secoli legato alla lavorazione del ferro, la società inizia la propria attività, contribuendo alla nascita ed allo sviluppo dei primi insediamenti siderurgici conforno elettrico.

Questi anni di lavoro, segnati dai continui investimenti, creano esperienza e crescita costante, che abbinati ad una politica aziendale di scelte produttive ispirate a criteri d'innovazione tecnologica come fattore centrale di competitività e sviluppo, hanno permesso via via alla nostra società di ottenere un ruolo di primaria importanza nel mercato nazionale ed internazionale.

 

E ancora oggi con maturata esperienza, guardiamo al futuro convinti che ogni traguardo raggiunto possa e debba essere superato do un successivo, contribuendo al successo nostro e dei nostri Clienti.

Apparecchi per il sollevamento

Nel settore degli apparecchi di sollevamento pesante la Carpenteria Meccanica Almici spa offre una completa gamma di macchine, con portate che variano da 1 t fino ad oltre 300 t.
Le nostre gru vengono progettate nelle classi più severe delle norme FEM * ed in accordo alla DIRETTIVA MACCHINE per la marcatura CE.

Tutti i componenti: strutture, ruote, riduttori, apparecchiature elettriche ecc. sono realizzate all’interno dello stabilimento raggiungendo un grado di flessibilità che permette di personalizzare le macchine secondo le diverse esigenze dei clienti e garantendo una qualità costante durante le fasi della lavorazione.

 

Costruite applicando le tecnologie più moderne e con l’impiego dei migliori materiali, le gru Carpenteria Meccanica Almici spa garantiscono elevate prestazioni e massima affidabilità impiegate in quei settori produttivi dove servizio continuo, lungo durato nel tempo, facilità di manutenzione rappresentano i fattori primari di successo e competitività.

 

Strutture metalliche

Specializzata nelle costruzioni di carpenteria metallica pesante, la Carpenteria Meccanica Almici spa, i il partner ideale per chi i alla ricerca di un ottimo consulente oltre che di un affidabile costruttore.

L’esperienza maturata in anni di realizzazione di strutture metalliche e le conoscenze acquisite nello costruzione di altri prodotti alle stesse strettamente collegati, consentono alla nostra società di fare propria qualsiasi esigenza dei clienti e di offrire una progettazione completo ed ottimale dal lay-out generale al minimo particolare, abbinato ad un’esecuzione a perfetta regola d'arte.

Una tecnologia costruttiva all'avanguardia, supportato da un’impiantistica di primordine, l’impiego dei migliori materiali, il talento delle proprie risorse umane, i rigidi controlli permettono alla Carpenteria Meccanica Almici spa di fornire in tempi brevi strutture montate in opera, che si distinguono per dimensioni e capacità di portata con carichi elevati.

Attrezzature per siderurgia

 

Ad integrazione dei settori degli apparecchi di sollevamento e delle strutture metalliche e per offrire un servizio completo ai clienti la Carpenteria Meccanica Almici spa progetta e realizza una vasta gamma di attrezzature per siderurgiche. Destinate ad un impiego gravoso, con notevoli sollecitazioni ed elevate temperature, sono progettate rigorosamente secondo le direttive e normative nazionali ed internazionali in vigore con rilascio delle relative certificazioni e documentazioni.

Con cura e competenza vengono ricercati e selezionati i materiali più idonei alla loro realizzazione e che mantengono inalterate le proprie caratteristiche anche nelle più gravi condizioni d'esercizio. La saldatura ha un ruolo di primaria importanza nel ciclo costruttivo di questi prodotti e viene eseguita con mezzi moderni da personale altamente qualificato e sottoposta a severi controlli non distruttivi.

Le attrezzature prodotte da Carpenteria Meccanica Almici spa, benché con caratteristiche assai diverse tra loro, hanno in comune un alto standard qualitativo ed elevata affidabilità.

5082_Almici_Carpenteria_Meccanica_spa/almici_logo2.jpg

Carpenteria Meccanica Almici Spa
Via di Mezzo, 5 - 27079 Vobarno (Brescia) Italy
Tel. 0365 598053 - 598072
Fax. 0365 599406
E-mail. almici@almici.it
web: www.almici.it


“Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare”

Gilbert Keith Chesterton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Commesse

Primetals: nuova linea Arvedi ESP per Zhongshou

Il produttore cinese ha commissionato un nuovo impianto per la produzione di HRC in acciaio verde

di Federico Fusca

Risultati finanziari

Ferrexpo: nel 2023 investiti 101 milioni di dollari

Il gruppo minerario ha presentato i risultati finanziari dello scorso anno. Ricavi ed Ebitda in calo

di Federico Fusca

Webinar

Inox: dove va il mercato?

Il 23 aprile il webinar con Andy Vuillermin (Cogne Acciai Speciali) e Alessio Tommasini (Euroacciai)

di Redazione siderweb

Acciaio sostenibile

RICREA: Capitan Acciaio torna nelle piazze italiane

Dal 25 aprile al 7 maggio il supereroe del riciclo sarà al Comicon di Napoli e poi a Chieti, Latina e Siena

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»