Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Giorni Ferro SpA

4883_Giorni_Ferro_SpA/giorniferro_logo2.jpg
L’azienda nasce oltre 50 anni fa, grazie all’intuito imprenditoriale di Ferdinando Giorni, il quale percepì con chiarezza l’esigenza di forniture di materiali per la ricostruzione post-bellica. La filosofia della customizzazione, pionieristica per l’epoca, diede ragione all’azienda, che con il continuo ampliamento della gamma di offerta,seppe assicurarsi un vantaggio strategico determinante. La flessibilità e la costante attenzione alle esigenze di mercato sono state la fonte di sviluppo ed ancor oggi sono punti di forza dell’azienda.
Lo sviluppo della Giorni Ferro S.p.A. ha reso necessario l’ampliamento costante dei propri uffici, magazzini e laboratori, che oggi coprono 25.000 mq , e dove i clienti possono ricevere tutto il supporto professionale richiesto.

Giorni Ferro S.p.A. oggi si presenta come azienda leader e di riferimento nel mercato centro-italiano, posizionata strategicamente e con una struttura commerciale organizzata ed addestrata per la vendita, l’assistenza e la consulenza.
L’ubicazione dell’azienda, situata nella zona industriale di Sansepolcro, a breve distanza dalla superstrada E45, è infatti favorevole sia nei confronti delle direttrici dei canali di approvvigionamento dei clienti, che per la maggior parte gravitano nelle regioni del centro Italia, sia dei fornitori, così da garantire sempre celerità di servizio e comodità di raggiungimento e minimi costi di gestione da gravare sui prodotti commercializzati.

Giorni Ferro S.p.A., da anni offre alla propria clientela la possibilità di scegliere il prodotto più consono alle proprie esigenze fra un ricco campionario pronto a magazzino o realizzato ad hoc in base alle indicazioni fornite.

L’ampia gamma di prodotti attualmente disponibili rende la Giorni Ferro S.p.A. una garanzia per l’approvvigionamento di prodotti standard e personalizzati per l’industria edile e metallurgica.

FERRAMENTA E PRODOTTI PER L'EDILIZIA

Nel nostro ampio magazzino sono disponibili molti prodotti ed attrezzature professionali per esaudire ogni esigenza dell’impresa edile.

Travi, pannelli isolanti per pareti, pannelli isolanti per coperture, tubolari in acciaio zincato 20/10 con guarnizioni per infissi antifurto e portoni industriali, recinzioni metalliche pronte per il montaggio, tondo in barre da 6 e 12 mt., reti elettrosaldate, tubi in acciaio di grande diametro e per palificazioni, tubi per gas, acqua e metano, malte chimiche per il ripristino e risanamento di murature e/o cemento armato… molti altri prodotti ancora ed attrezzature per rendere il Vostro lavoro più funzionale e redditizio.

     

Betoniere, miniescavatori e gru, ponteggi, pannelli e casseforme, martelli elettrici e pneumatici, trapani anche a batteria, saldatrici, tracciatrici, scale e trabattelli in alluminio, piccola attrezzatura e materiale di consumo anche per uso anti infortunistico.
Inoltre servizio esclusivo con una vasta gamma di attrezzature offerte a noleggio.

PRODOTTI E SERVIZI PER LE AZIENDE METALMECCANICHE

Con un vastissimo magazzino in pronta consegna, offriamo la disponibilità di merce a stock e la soluzione a richieste specifiche per quantità, qualità e tipologia di prodotto.

Profilati, tubolari, travi e lamiere di qualsiasi dimensione, laminati C/40, trafilati AZV e AVP, tubi in acciaio di grande diametro per applicazioni meccaniche, tubolari di grosso spessore per elementi strutturali, pannelli isolanti per pareti, pannelli isolanti per coperture e tubolari in acciaio zincato 20/10 con guarnizione per infissi antifurto e portoni industriali, grigliati e … molti altri prodotti ancora.
Inoltre per offrire un servizio completo, tempestivo ed economico, Giorni Ferro S.p.A.offre spianatura, cesoiatura di lamiere e taglio a freddo e a caldo.

LAVORAZIONE DEL TONDO PER CEMENTO ARMATO

Giorni Ferro SpA ha posto grande impegno e attenzione per offrire il migliore servizio per la lavorazione del tondo per cemento armato ed ormai da oltre un decennio l’azienda dispone di un reparto di sagomatura.

Costantemente rinnovato ed arricchito con macchinari modernissimi è in grado di fornire tondo piegato a misura, staffe e gabbie già legate sia per piccoli che per grandi cantieri.

     

I tecnici dell’azienda sono a disposizione del cliente per sviluppare i disegni e per fornire chiarimenti, suggerimenti o supporto tecnico ove necessario.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Un attrezzato ed organizzato reparto di taglio consente, con moderni macchinari, di effettuare taglio di profili in acciaio anche di grande diametro, con sezionatura a freddo di travi, tubolari angolari o qualsiasi altro profilo di vostra necessità.

     

Il servizio è offerto in tempo reale e con la possibilità di consegna a domicilio.

4883_Giorni_Ferro_SpA/giorniferro_logo2.jpg
Giorni Ferdinando e Roberto S.p.A.
Via M. Buitoni, 4 - Zona Ind.le Altotevere - Sansepolcro (AR)
Tel. 0575/749511
Fax 0575/720434
Email: giorni@giorniferro.com
Sito web: www.giorniferro.com

“Se pensi che l’educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza”

John M. Capozzi

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Ex Ilva

Casartigiani critica l'inserimento dei trasportatori tra i chirografari AdI

L'associazione ha scritto a Commissari e istituzioni chiedendo un incontro chiarificatore

di Gianmario Leone

Crisi aziendali

Liberty si prepara alla vendita di Ostrava

La controllata rumena ha ritirato il proprio piano di ristrutturazione e presentato istanza di fallimento

di Stefano Gennari

Assofermet Acciai

Assofermet: tensioni per inox e banda stagnata

La nota mensile sugli acciai evidenzia invece una situazione più incerta per i piani al carbonio

di Davide Lorenzini

Eventi

CO2, Maghreb Steel ha già raggiunto il target 2030

Il Marocco potrebbe diventare un importante player nella fornitura di acciaio "verde"

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio sostenibile 2024

Seconda edizione del report sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese della filiera siderurgica nazionale “corta” (produttori, distributori, centri servizio, commercio rottame e ferroleghe, taglio e lavorazione lamiera).

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità
A cura di Elisa Bonomelli

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità

Il Consorzio sta installando un secondo impianto in Puglia. Si lavora anche per perfezionare la raccolta