WISCO Tailored Blanks (WTB) é leader di mercato nella produzione di lamiere piane multi spessore, di diverse qualità e rivestimenti saldate laser: i Tailored Blank. Dal 1985 WTB ha combinato con successo materiali e spessori nel rispetto degli standard di sicurezza, performance e peso veicolo, nonché efficienza costi, utilizzando la tecnologia di saldatura laser.
A partire dalla sede in Germania siamo presenti sul mercato con 14 stabilimenti in 7 diversi continenti (Europa, Asia e America) per garantire il massimo livello di servizio all’industria dell’auto che serviamo da sempre con passione, dedizione e professionalità. Il tailored blank è ormai indispensabile nell’industria dell’auto per ridurre il peso veicolo e rispettare i target di emissione di CO2 sempre più stringenti.
Il Tailored Blank (TB) è un prodotto che offre una vasta possibilità di soluzioni cucite per le specifiche esigenze del cliente nel settore dell’auto, dei veicoli commerciali e non solo. il TB offre vantaggi significativi in quanto permette di utilizzare il materiale della qualità, dello spessore e rivestimento desiderati, solo ed esclusivamente dove questi servono riducendo il peso, migliorando le prestazioni urto sicurezza, riducendo i costi. Questo permette di eliminare rinforzi, ridurre il numero di componenti, eliminare le operazioni di stampaggio e assemblaggio, raggiungere un infasamento ottimale per un perfetto utilizzo della materia prima.
WTB salda tramite laser, accoppiando le lamiere di testa, acciai ultra alto resistenziali per stampaggio a freddo, acciai al boro per stampaggio a caldo, acciai inox e alluminio per applicazioni quali: ossature porta, ossature cofano, ossature fianco, montanti anteriori, posteriori e centrali, puntoni anteriori, longheroni, pavimenti, rinforzi tunnel e molti altri componenti di telaio e scocca.
WISCO Tailored Blanks
‘Inventing tomorrow SINCE 1985’
Via Druento 40, 10040 San Gillio (TO)
Tel 011 9841801
Fax 011 9841802
Mail info@wisco-tb.it
8 novembre 2024
Nuova edizione del siderweb TG. #siderwebtg Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.