
Riparte Afo 1. E poi CBAM, ECIC e webinar
Gli appuntamenti principali per l'acciaio in questa settimana
14 ottobre 2024 Translated by Deepl
Nuova settimana, nuovo appuntamento con l'agenda di siderweb.
Lunedì 14 ottobre
Oggi è in calendario il Consiglio di amministrazione di Vimi Fasteners per l'esame dei dati relativi ai ricavi di vendita e all'indebitamento nel bilancio consolidato netto al 30 settembre 2024, non soggetto a revisione contabile.
Martedì 15 ottobre
Nel pomeriggio dalle 16:00 è in programma la riaccensione di Afo 1 a Taranto. Acciaierie d’Italia ha organizzato una cerimonia con il ministro Adolfo Urso e i commissari straordinari.
L’Aim propone il corso “Metallurgia per non metallurgisti”, alla nona edizione.
Mercoledì 16 ottobre
Alle 11:00 si tiene in live streaming siderweb on air. Parleremo di CBAM con gli avvocati Stefano Comisi (Armella & Associati) e Aldo Scalini (Van Bael & Bellis).
A Bardolino si apre il nono European Coke and Ironmaking Congress, organizzato dall’AIM. La parte dell’exhibition è organizzata da siderweb.
Dalle 10:00 si tiene il webinar “China Manufacturing License - La Certificazione SELO per le Apparecchiature a Pressione Principi generali e requisiti della TSG 07-2019”, organizzato da TÜV Rheinland in collaborazione con Centro Inox.
Alle 15:00 comincia la masterclass della steeluniversity dal titolo “Sustainable EAF steelmaking”.
Giovedì 17 ottobre
Cogne Acciai Speciali presenta, con una conferenza stampa, l’esposizione dal titolo "Radici d'acciaio: storia della Cogne Acciai Speciali". L’appuntamento è alle 14:30 nella sede del gruppo ad Aosta.
Venerdì 18 ottobre
Alle 17:00, Danieli presenta in live streaming il bilancio del Gruppo chiuso il 30 giugno 2024.
L’Istat pubblica la produzione delle costruzioni aggiornata ad agosto.
Per le tue segnalazioni, scrivi a redazione@siderweb.com.
siderweb on air - 2026: CBAM e nuovi strumenti di difesa commerciale

24 settembre 2025
Le autorità europee hanno aperto una consultazione pubblica per ricevere commenti sul CBAM entro il 25 settembre, ma l'entrata ...

Lascia un Commento