30 gennaio 2024
Dopo aver approvato la Legge di Bilancio in deficit, del valore di 28 miliardi di euro, con buone probabilità il Governo dovrà ricorrere a una manovra correttiva. Dove prendere i soldi necessari per il risanamento dei conti pubblici?
Due le strade: o il taglio della spesa, con la cosiddetta “spending review”, o l’aumento delle tasse, con tutti gli inconvenienti in termini di consenso popolare. C’è però una terza via, quella delle privatizzazioni.
In questa puntata l’analisi del clima politico attorno a questa opzione sul tavolo della premier Giorgia Meloni.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo all'Università di Modena e Reggio Emilia, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Bernardo Ricci Armani, Country Manager Italy di Statkraft, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento