10 gennaio 2023 Translated by Deepl
La domanda è: dove andrà l’economia internazionale? Le previsioni non sono particolarmente ottimistiche. Secondo il Fondo monetario internazionale, almeno metà Europa potrebbe finire in recessione, insieme a un terzo delle economie internazionali; l’Italia dovrebbe avere maggiore capacità di ripresa e crescita rispetto alla Germania e soprattutto alla Francia.
Molto dipenderà dall'andamento dell'inflazione e dalle dinamiche di deglobalizzazione che le crisi geopolitiche degli ultimi anni hanno innescato e consolidato.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento