27 settembre 2022
Quella di domenica 25 settembre è stata un'elezione storica: un partito erede della destra post-fascista è l’organizzazione politica più votata dagli italiani e ha alla guida una donna giovane - per gli standard italiani - Giorgia Meloni, una politica di professione, che ha mantenuto il piglio e la propria modalità di fare politica lungo gli anni.
Un risultato clamoroso, che premia il fatto che Fratelli d’Italia ha rappresentato l’unica forza d’opposizione al governo Draghi. Ora la sua affidabilità e credibilità internazionale dovranno essere dimostrate dai fatti.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
15 maggio 2025
L'intervista a Harssha Shetty (CEO Jindal Shadeed Iron & Steel) a Made in Steel.2025.
Lascia un Commento