20 settembre 2022 Translated by Deepl
C’è fermento nel mondo dell'high tech e delle grandi corporation digitali, anzi più che altro tumulti e problemi. Facebook da inizio anno ha perso il 55% del proprio valore borsistico, sta subendo l’assalto di Tik Tok e si sta concentrando sul metaverso. Ha problemi anche Amazon: Bezos sta continuando la campagna di acquisizioni in settori molto diversi, a conferma della tendenza verso il monopolio naturale delle grandi aziende. La strategia di diversificazione è evidente, così come l’enorme liquidità di cui dispone, ma è anche stata messa al centro dalle autorità antitrust e del commercio statunitensi.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento