
PANorami: una brutta campagna elettorale
Nell’assenza di proposte per affrontare la difficile congiuntura economica, Putin ha vinto la guerra del gas
23 agosto 2022 Translated by Deepl
La ripresa dopo la pausa agostana si intreccia con una campagna elettorale di cui il Paese non aveva proprio bisogno e che sta seguendo in maniera svogliata. E i problemi congiunturali di si ingigantiscono per l’assenza di una guida sicura.
Questa è una brutta campagna elettorale: poco avvincente, giocata sulla polarizzazione, dove i toni si innalzano e dilagano gli slogan, nell'assenza di proposte per affrontare la difficile situazione economica, a partire dalla nuova impennata del prezzo del gas. Una guerra che Putin ha vinto.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...

Lascia un Commento