23 marzo 2022
Visto il crescente e sempre più pericoloso “interesse” che i criminali informatici stanno riservando alle aziende della filiera siderurgica, molte delle quali stanno marciando spedite lungo la strada che porta ad un’automazione sempre più spinta e ad un utilizzo massiccio delle tecnologie più avanzate, siderweb ha deciso di dedicare un approfondimento ad un tema di sempre più stringente attualità: la cybersecurity.
Per avere un quadro definito in maniera abbastanza chiara si è pensato di provare a comprendere quali possono essere i rischi più gravi e le strategie di difesa e protezione che possono essere messe in atto.
Un primo giro di interviste lo abbiamo realizzato con alcune importanti aziende specializzate proprio nella protezione dei dati e delle infrastrutture informatiche ed a loro abbiamo chiesto di spiegare criticità e contromisure.
Poi la parola passerà alle associazioni di categoria della filiera, per comprendere quale sia la percezione diffusa delle problematiche e ad alcune aziende che sono già in prima linea per combattere questo nuovo e pericoloso nemico.
Qui di seguito, le prime testimonianze che siderweb sta pubblicando con cadenza settimanale.
Una riflessione sull'anno appena passato per affrontare insieme le sfide del prossimo futuro.
Altri Speciali
Lascia un Commento