
PANorami: cosa succede in Kazakistan
Dopo l’intervento russo, prende piede l’ipotesi di uno scontro tra gruppi di potere
13 gennaio 2022 Translated by Deepl
Speculazione, gioco incrociato, informazioni scorrette e difficili da reperire e verificare stanno caratterizzando la crisi in Kazakistan. Dopo l’intervento russo, seguito all’insurrezione scoppiata nella notte tra l’1 e il 2 gennaio formalmente collegata ai moti provocati all’impennata del costo delle materie prime e dell’energia, prende piede l’ipotesi che si sia trattato di una sorta di regolamento di conti tra i due principali clan al potere.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...

Lascia un Commento