PANorami: verso il 2022, tra eredità e speranze
L'arrivo del nuovo anno, deve essere motivo di fiducia e di voglia di ripartenza
23 dicembre 2021 Translated by Deepl
Un anno che si chiude lascia sempre delle eredità, che possono essere belle e incoraggianti, ma possono anche rappresentare una sorta di fardello da portare sulle spalle. Quella che riceve il 2022 è, da questo punto di vista., un’eredità impegnativa.
Ma i segnali che il Paese ha mandato in questo anno difficile sono stati chiari ed i riconoscimenti internazionali non sono stati casuali: per questo è indispensabile, pur senza mai abbassare i livelli di cautela, guardare al 2022 con fiducia e, soprattutto, con la volontà concreta di dar seguito alla ripartenza.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento