
PANorami: la proposta di KKR per Tim
Torna l’interesse di investitori stranieri. Ma il controllo resti in mano pubblica, nell’interesse generale
23 novembre 2021 Translated by Deepl
Il fondo anglosassone KKR ha manifestato l’intenzione, per ora «non vincolante e indicativa» e «amichevole», di lanciare un’offerta pubblica di acquisto su Tim. Il governo ha risposto che sarà applicata una vigilanza attiva. È lusinghiero il fatto che ci sia un ritorno di interesse di investitori stranieri per alcuni asset del nostro Paese, ma in questo caso serve che il carattere di controllo rimanga in mano pubblica, nell'interesse generale.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

1 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...

Lascia un Commento