PANorami: via il blocco dei licenziamenti
Le aziende potranno ristrutturarsi per agganciare la ripresa. Ma vanno tutelati i lavoratori e i loro diritti
22 giugno 2021 Translated by Deepl
Dal primo luglio verrà tolto il blocco dei licenziamenti, che per portata e durata ha fatto dell’Italia un’eccezione tra i Paesi occidentali. Gli imprenditori non sono intenzionati a licenziare quelle risorse umane che sono fondamentali per poter continuare a competere; ma certo c’è bisogno di ristrutturazione e profonda trasformazione a causa della metamorfosi imposta dal Covid, che richiede decisioni e pensieri perché l’Italia possa mantenere la propria competitività e inserirsi nel nuovo quadro del mercato mondiale.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
siderweb TG: edizione del 16 gennaio 2026
16 gennaio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, il boom dell'export cinese di acciaio nel 2025, le ultima novità riguardanti l'ex ...

Lascia un Commento