
PANorami: social bloccati, è stata censura?
Il presidente uscente Trump “silenziato” sulle principali piattaforme social. Un precedente da non sottovalutare
14 gennaio 2021
Dopo l’assalto violento al Campidoglio in USA, Twitter ha sospeso in via permanente l’account di Donald Trump. Presto hanno fatto lo stesso Facebook, Instagram, YouTube e altre piattaforme digitali. È stato un attacco alla libertà di parola? Che criteri applicano i social media, la nuova agorà postmoderna, in mano a potenti privati?
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

2 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...

Hps Steel
La Censura proviene da chi detiene il controllo della informazione . In Usa , ed in Europa, sono evidenti le correnti politiche che detengono questo tipo di controllo.