14 gennaio 2021
Dopo l’assalto violento al Campidoglio in USA, Twitter ha sospeso in via permanente l’account di Donald Trump. Presto hanno fatto lo stesso Facebook, Instagram, YouTube e altre piattaforme digitali. È stato un attacco alla libertà di parola? Che criteri applicano i social media, la nuova agorà postmoderna, in mano a potenti privati?
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Hps Steel
La Censura proviene da chi detiene il controllo della informazione . In Usa , ed in Europa, sono evidenti le correnti politiche che detengono questo tipo di controllo.