
USA: deconstructing Trump, l’obiettivo di Biden
Domani, con la tradizionale cerimonia del giuramento, il nuovo presidente sarà pienamente operativo
19 gennaio 2021
Domani, con la tradizionale cerimonia del giuramento, Joe Biden diventerà a tutti gli effetti il nuovo presidente degli Stati Uniti. Un insediamento che è stato preceduto da giorni drammatici, con l’assalto al Campidoglio da parte di sostenitori dell’ex presidente Trump. E proprio la volontà di “andare oltre” l’ormai passato metodo di governo sembra essere quella che caratterizzerà almeno la fase iniziale del mandato di Biden.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...

Lascia un Commento