
PANorami: elezioni USA, verso una presidenza zoppa?
A gennaio Joe Biden si insedierà alla guida di un’America spaccata in due
10 novembre 2020
Gli americani hanno scelto: Joe Biden sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ma il democratico si insedierà a gennaio alla guida di un Paese spaccato in due: Donald Trump ha ottenuto più voti di quelli che, quattro anni fa, gli permisero di diventare presidente; in Senato la maggioranza resterà ai repubblicani; la Corte Suprema è stata plasmata dal presidente uscente. Si va verso una presidenza zoppa?
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Kamala Harris e Joe Biden - dal profilo Twitter di Joe Biden.
Massimiliano Panarari
siderweb TG. Edizione del 26 settembre 2025

26 settembre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'ultimo "siderweb on air", dedicato a misure di Salvaguardia Ue e Cbam.

Lascia un Commento