PANorami: la fiducia al ministro Gualtieri
È quella incassata al Forum Ambrosetti. «Un segnale importante» verso una vera politica industriale
8 settembre 2020
Adesso c’è bisogno di progetti per sostanziare le opzioni del Recovery Fund. Ed è bene che il ministro del Tesoro, Roberto Gualtieri, sfrutti quella linea di credito apertagli dalla community della finanza e dell’economia nazionale al Forum Ambrosetti.
Un segnale importante, secondo l’analisi di Massimiliano Panarari, che il governo dovrebbe cogliere, senza scatenare gelosie e conflitti interni, per costruire quella politica industriale che manca da troppo tempo nel Paese.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento