4 marzo 2020
Alla fine le firme sono arrivate. ArcelorMittal e Ilva in amministrazione straordinaria hanno siglato a Milano l'accordo che porta al superamento del contenzioso (venerdì prossimo era in programma l’udienza al tribunale di Milano, ma a questo punto sarà annullata) ed alla modifica del contratto relativo alla gestione in affitto e successiva acquisizione del polo siderurgico pugliese da parte del colosso mondiale dell’acciaio.
Nello studio notarile di Pier Gaetano Marchetti erano presenti l'ad di ArcelorMittal Italia Lucia Morselli, i commissari dell'ex Ilva e i legali delle parti.
Ora con gli accordi – al momento non filtrano indiscrezioni sui contenuti dell’accordo e la stessa Lucia Morselli, intercettata dai giornalisti fuori dallo studio notarile, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione – si chiude la controversia giudiziaria e potrà avere inizio la fase destinata a definire le tappe per il rilancio vero dello stabilimento.
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento