21 febbraio 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la nuova video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: la prossima conclusione dei lavori per la realizzazione della TAP, la Trans Adriatic Pipeline.
Viste le polemiche provocate nel nostro Paese è bene fare il punto su quanto sarà significativa ed importante questa infrastruttura che porterà risorse energetiche decisive in Europa e non provocherà quei danni all’ambiente paventati, spesso in maniera strumentale, anche in Italia, che invece potrà giovarsi della sua presenza.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
28 novembre 2024
L'intervista a Luigi Piombi, BIP Sustainability & Energy Management, sull'Energy release.
Lascia un Commento