
“PANorami”: TAP, utile e non danneggia l’ambiente
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
21 febbraio 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la nuova video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: la prossima conclusione dei lavori per la realizzazione della TAP, la Trans Adriatic Pipeline.
Viste le polemiche provocate nel nostro Paese è bene fare il punto su quanto sarà significativa ed importante questa infrastruttura che porterà risorse energetiche decisive in Europa e non provocherà quei danni all’ambiente paventati, spesso in maniera strumentale, anche in Italia, che invece potrà giovarsi della sua presenza.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
siderweb TG. Edizione del 10 ottobre 2025

10 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, la proposta di nuove misure Ue in difesa del settore siderurgico.

Lascia un Commento