5 febbraio 2020
TARANTO – «L'Ad Lucia Morselli ci ha riferito che il pre-accordo è possibile e non è escluso che possa arrivare tra oggi e domani. In seguito la trattativa proseguirà per i necessari approfondimenti». È quanto riferiscono fonti sindacali dopo l'incontro di questa mattina nello stabilimento di Taranto tra la Morselli e i coordinatori di fabbrica di Fim, Fiom e Uilm per gli aggiornamenti in merito all'infortunio odierno avvenuto nel reparto Officina Carpenteria, al cambio del management e alla fase di negoziato ancora in corso sul futuro dell'ex Ilva.
«In merito alla trattativa con il governo - ribadiscono le organizzazioni sindacali - l'amministratore delegato di ArcelorMittal ha voluto chiarire che da parte della multinazionale c'è l'assoluta volontà di rimanere e stanno lavorando per trovare un accordo tra le parti. Fim, Fiom e Uilm hanno ribadito la propria contrarietà ad una trattativa che, di fatto, ha escluso le organizzazioni sindacali». Sul cambio dei manager stranieri deciso il 27 gennaio scorso «Morselli ha osservato - sostengono ancora le fonti sindacali - di aver dovuto sostituire i dirigenti portati da Mittal perché nella loro gestione avevano determinato perdite economiche e risultati non positivi, mentre nella gestione della fabbrica servono più competenze».
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento