20 novembre 2019
«Venerdì al vertice con Mittal metterò sul tavolo la determinazione del Presidente del Consiglio di un Paese che vuole far rispettare le regole. Non è possibile vincere una gara di evidenza pubblica firmare un contratto e dopo alcuni mesi avviare attività di dismissioni. Questo spiegherò al signor Mittal e sono convinto che sia in grado di capire le nostre posizioni e ci sarà un atteggiamento diverso rispetto al vertice precedente».
Questa la dichiarazione su Ilva rilasciata oggi dal Premier Giuseppe Conte a margine della sua partecipazione all’assemblea 2019 dell’Anci di cui ha chiuso la prima sezione.
Nessuna indiscrezione quindi sui punti chiave di un possibile accordo ma solo sull’atteggiamento che il Governo intende mantenere con il Tycoon inglese.
Forse maggiori informazioni si potranno avere domani nel caso della convocazione di un Consiglio dei Ministri in cui potrebbe essere inserita la proposta di ripristino della protezione legale. Ma al momento la trattativa sembra procedere e la porta resta aperta.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento