26 settembre 2019
«Giuseppe Pasini (a destra nella foto di testa), che ha anche una grande esperienza associativa maturata in Federacciai, AIB e Confindustria, ha tutte le caratteristiche per essere l’uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto».
E’ di Alessandro Banzato, presidente di Federacciai e di Acciaierie Venete (a sinistra nella foto di testa), l'importante endorsement per il presidente del Gruppo Feralpi, al quale lunedì scorso il Consiglio Generale dell’Associazione Industriale Bresciana ha chiesto, all’unanimità, di «verificare le condizioni per una possibile candidatura alla prossima presidenza di Confindustria».
L’Italia, spiega Banzato nella dichiarazione rilascita oggi a siderweb, «ha bisogno di industria privata e quella siderurgica ne è una rappresentazione paradigmatica non solo perché il nostro settore è composto da tante aziende di respiro internazionale, ma anche perché queste sono per la maggior parte gestite ancora da famiglie imprenditoriali giunte alla seconda o terza generazione».
Ecco perché, conclude il presidente di Acciaierie Venete e di Federacciai, «con determinazione e convinzione darò il mio sostegno per contribuire, come ha auspicato Beppe (Pasini; ndr) a valle della decisione di AIB, alla crescita di quel consenso stabile e diffuso necessario per una designazione di tale rilevanza».
22 aprile 2025
L'acciaio è tornato, come non succedeva da anni, al centro dell'agenda economica e politica europea: si sta riorganizzando per ...
Lascia un Commento