16 maggio 2019
RHO (Mi) – «Costruzioni e impianti stanno tenendo, mentre l’automotive fatica ancora a riprendersi». Questo, in poche parole, l’outlook sui settori utilizzatori di acciaio di Andrea Gabrielli, presidente dell’omonimo gruppo industriale, presente all’edizione 2019 di Made in Steel.
«Mi sento di poter confermare che, nonostante l'impressione di frenata, i primi quattro mesi dell’anno si sono complessivamente chiusi con risultati soddisfacenti, e in alcuni casi anche superiori al 2018 – spiega Gabrielli -. Qualche rallentamento è legato alla dinamica del consumo apparente, che ha portato i nostri clienti ad attendersi un ribasso dei prezzi e a rimandare il più possibile gli acquisti, comprando solo al bisogno».
Gabrielli ha infine ribadito come la formula proposta anche per il 2019 da Made in Steel sia risultata ancora una volta vincente. «Abbinare una parte di conference alla classica fiera conferisce unicità a Made in Steel e un taglio istituzionale trasversale a tutta la filiera».
Davide Lorenzini
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento