Regesta: «Domanda tumultuosa» di innovazione
Nuovi investimenti, anche in R&S. Ma per la società di consulenza informatica c'è carenza competenze 4.0
20 ottobre 2017
BRESCIA - Un "mediatore culturale", così si definisce, tra le grandi software house (come SAP) concentrate su ricerca e sviluppo e le aziende.
Da 10 anni Regesta, società di consulenza informatica con base a Brescia, lavora con alcuni tra i maggiori attori della filiera siderurgica italiana e mondiale (i gruppi Arvedi e Feralpi, tra gli altri). Un osservatorio che ha tenuto traccia dell’andamento della domanda di innovazione tecnologica e digitale, che di recente si è fatta «tumultiosa». Ma, spiega nell'intervista il presidente di Regesta Francesco Brunelli, c'è una certa difficoltà a reperire figure con adeguate competenze statistico-matematiche.
Proprio anche grazie al sostegno di Regesta Siderweb ha organizzato l'evento del 9 novembre a Milano per la presentazione del proprio studio Bilanci d'Acciaio. Durante il pomeriggio di lavori si parlerà anche di investimenti nel campo dell'innovazione effettuati dalle imprese della filiera siderurgica.
Elisa Bonomelli
Anima Confindustria: nel 2025 hanno pesato la carenza di incentivi e l'impatto dei dazi
2 dicembre 2025
Intervista a Pietro Almici, presidente di Anima Confindustria, a margine dell'Assemblea generale 2025 della federazione.

Lascia un Commento